- Rete wireless gratuita, attivate wi-fi zone a Castellabate, Santa Maria e San Marco

17/01/2014

Si chiama “Wi-fi Castellabate open net” ed è la rete wireless a banda larga accessibile gratuitamente per gli utenti in alcune aree del territorio comunale.

L’iniziativa, appena attivata, è promossa dal Comune di Castellabate e realizzata in convenzione con una ditta specializzata.

Chiunque, dunque, può collegarsi alla linea wi-fi, facendo una semplice registrazione, e avere a disposizione quattro ore di connessione al giorno senza limiti di traffico dati. Le wi-fi zone già operative sono ubicate a Santa Maria in Piazza Lucia - Piazza A. Izzo, sul Lungomare Guglielmini - Lungomare Perrotti e sul Lungomare Pepi, a Castellabate sul Belvedere San Costabile e a San Marco nell’area portuale, ma presto saranno disponibili anche altri siti connessi alla banda larga senza fili.

«Con l'attivazione di questa infrastruttura per la connettività ad internet in modalità wi-fi – spiega il sindaco Costabile Spinelli – l’Amministrazione comunale ha voluto offrire un nuovo servizio agli utenti del proprio territorio per collegarsi e navigare in internet con estrema velocità e senza costi di connessione. Implementare l'utilizzo delle tecnologie informatiche rappresenta per noi un obiettivo strategico e diviene mezzo utile alla realizzazione e alla diffusione capillare del sistema di videosorveglianza presente nel nostro territorio. La banda larga accessibile nelle aree pubbliche può rappresentare anche un’ulteriore occasione di valorizzazione del nostro sistema turistico e offrire sostegno alle realtà economiche grazie alle sue molteplici forme di utilizzo e alle sue innumerevoli potenzialità».

Per avere informazioni e conoscere gli aggiornamenti sulle aree wi-fi è possibile consultare la sezione “Castellabate Open net” sul portale istituzionale www.comune.castellabate.sa.it