GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL #BUONPESCATOCILENTANO

09/09/2015

Con la partecipazione a Fish Very Good - Salone a Miglio Zero si conclude il Tour che ha fatto tappa in 11 Comuni del Cilento

Si è concluso con la partecipazione alla prima edizione dell’evento triestino Fish Very Good – Salone a Miglio Zero, il Tour del GAC Costa del Cilento finalizzato alla conoscenza e alla promozione del BuonPescato Cilentano.

Il GAC Costa del Cilento, presieduto dal Sindaco di Castellabate (Ente Capofila), Costabile Spinelli ha visitato nel corso dell’estate 11 Comuni della fascia costiera del Cilento, da Agropoli a Sapri, ospitando presso il PromoTruck e il Piccolo Villaggio del Pescato.
Queste le cifre: 11 Teatri del Gusto realizzati da 9 chef e 11 rappresentanti del mondo della pesca e della produzione agroalimentare e vitivinicola, 11 Laboratori del Mare con 28 relatori e 22 attività didattiche per bambini e famiglie.

Ad incrociare la rotta del BuonPescato Cilentano sono stati circa 4500 visitatori, molti dei quali hanno preso parte alle attività poste in essere dal gruppo di lavoro formato da Studio Nouvelle srl, Legambiente Campania e Slow Food Campania, facendo registrare il “sold out” durante tutti i Teatri del Gusto e le attività didattiche offerte al pubblico in maniera gratuita. Fortissima la partecipazione dei bambini.

Nel corso degli eventi, particolarmente intensa è stata anche la presenza sui social network con un incremento del 900% dei follower su Facebook e l’attivazione dei profili Twitter e Instagram, nonché del canale Youtube. Poco meno di 100 sono stati i partecipanti al Concorso “Selfie con Sugherello” dove, grazie alle foto scattate con la mascotte del Tour, è possibile vincere un paniere di prodotti selezionato tra i Presìdi Slow Food cilentani. È ancora in corso invece il contest Facebook “Cilento d’autore” a cui è possibile partecipare inserendo foto della biodiversità e dell’enogastronomia cilentana su una applicazione presente sulla pagina Facebook del Gruppo di Azione Costiera Costa del Cilento.

<> dichiara Costabile Spinelli, Sindaco di Castellabate e Presidente del GAC. <>.

Soddisfatto dell’andamento delle attività anche il Direttore del GAC, Savatore Marisei: <>.

La Rotta del BuonPescato Cilentano è un progetto inserito nel PSL del GAC “Costa del Cilento” e finanziato con fondi FEP Campania 2007-2013. Gli interventi della Misura 1.1.4 proseguono ora con la promozione presso la GDO e la realizzazione di materiali di promozione della Costa del Cilento.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito web gaccilento.it.