"BEACH CLEAN UP" : APPUNTAMENTO CON L'AMBIENTE

12/11/2015

Sabato 14 Novembre appuntamento alle ore 9:00 a Piazzale dei Rocchi per la pulizia del litorale che da Lago conduce fino al promontorio di Tresino.
“Beach Clean Up” è il nome del progetto, patrocinato dal Comune di Castellabate e nato dall'idea di un gruppo di cittadini che ha programmato in quella data la pulizia di una delle spiagge più suggestive del nostro territorio.
Un appuntamento che si inserisce nelle iniziative ambientali già promosse dall'Ente, come “Operazione Spiagge Pulite”, giunta alla sua terza edizione e nata dalla sinergia tra gli assessorati all'Ambiente e all'Igiene Urbana, o “Puliamo il Mondo”, che quest'anno ha visto l'Isola di Licosa come scenario dell'anteprima nazionale della celebre manifestazione di Legambiente.
“La cura del paesaggio ad opera dei cittadini – afferma l'assessore all'Ambiente Luisa Maiuri – è la testimonianza che ancora è viva la coscienza civica e l'Ammistrazione Comunale non può che accogliere con favore attività di questo tipo, non solo patrocinando l'iniziativa ma anche garantendo una collaborazione fattiva.
Le spiagge e il mare sono gli elementi peculiari del Comune di Castellabate, che quest'anno vanta la sua diciassettesima Bandiera Blu e che insieme al riconoscimento delle 4 vele di Legambiente sono simbolo di una politica ambientale costante e capillare. L'attenzione dispiegata in questi anni è un doveroso omaggio ad un paesaggio incantevole, riconosciuto ormai dai più tra i più belli d'Italia.”