AVVISO RIMBORSO SPESE LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019

18/10/2018

La Regione Campania dovrà procedere all’assegnazione dei fondi per la fornitura gratuita ,totale o parziale, dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019,in favore degli alunni appartenenti a famiglie disagiate che frequentano le scuole medie statali e quelle superiori.
I soggetti interessati potranno fare richiesta di rimborso libri sempre che l' attestazione ISEE (indicatore situazione economica equivalente) 2018 non sia superiore ad un valore di € 10.633,00.
I richiedenti dovranno :
- compilare il modello di richiesta beneficio in distribuzione presso la scuola frequentata oppure presso l’ufficio P.I. del Comune,
- allegare alla richiesta l’ attestazione ISEE 2018 (in presenza di reddito zero è necessario allegare atto notorio indicando le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento ), le fatture relative all’acquisto libri , la fotocopia della carta d’identità del richiedente,
- restituire il tutto alla propria scuola, entro il 16.11.2018.
Si precisa che:
- non saranno prese in considerazione domande incomplete,
- il rimborso previsto riguarda le spese sostenute per i LIBRI DI TESTO (si terrà conto del tetto massimo di spesa, previsto dal MIUR, per ogni classe).
Il rimborso potrà essere anche parziale, secondo le fasce di reddito indicate nella delibera di GC n. 215 del 6/8/2004 , fino ad esaurimento fondi assegnati dalla Giunta Regionale.

Allegati