Borsa di Studio Pio Alferano e Virginia Ippolito

09/10/2019

Bando di Assegnazione e Modulo di Richiesta

borsa di studio 2019 2020

AVVISO

Il Comune di Castellabate rende noto che la Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito - con la quale collabora per la promozione di iniziative culturali e artistiche, tra tutte l’organizzazione del prestigioso “Premio Pio Alferano” - anche quest’anno assegnerà una Borsa di Studio di € 3.000 in favore di studenti nati o residenti nel Comune di Castellabate.

Nell’intento di perseguire finalità rivolte ai giovani di talento, che intendano dare impulso in particolare alla promozione e alla salvaguardia del patrimonio artistico, paesaggistico, storico e archeologico, la Fondazione.

Il premio, del valore di 3mila euro, viene assegnato a studenti meritevoli di Castellabate, che conseguiranno il diploma di scuola superiore, presso un istituto pubblico della provincia di Salerno, con una votazione non inferiore ai 90 centesimi e che si immatricoleranno ad un corso di laurea di primo livello o a ciclo unico presso un’università italiana, pubblica o privata.

​La domanda dovrà pervenire entro il 31 ottobre 2019.

​Scarica qui il Bando di Assegnazione della Borsa di Studio e il Modulo di Richiesta, disponibili anche sul sito www.fondazionepioalferano.it